Deposito telematico di un’istanza di mediazione o adesione ad invito alla mediazione​

L’Organismo di Conciliazione Forense di Fermo dell’Ordine degli Avvocati di Fermo, vi da il benvenuto e vi presenta  la nuova procedura che offre un ulteriore servizio ai colleghi ed ai cittadini, mediante il gestionale Concilio permettendo di compilare e presentare in via telematica un’istanza di mediazione e/o aderire ad un invito alla mediazione.

Il difensore della parte si deve registrare al portale Concilio per poter depositare l’istanza di avvio del procedimento di mediazione o aderire ad un invito ricevuto.

La registrazione permetterà al difensore di disporre di un’area permanente mediante la quale avviare procedure di mediazione, aderire ad inviti e vigilare sullo stato del suo procedimento.

Effettuata la registrazione il difensore potrà procedere alla compilazione telematica dell’istanza di avvio o di adesione. Dovrà quindi stamparla e farla sottoscrivere dalla parte assistita e quindi completarla con la sua sottoscrizione ed allegarla sul canale telematico Concilio.

Dovrà, altresì, allegare la documentazione necessaria che in appresso si elenca e tutti i documenti che ritiene opportuni a sostegno della sua domanda. 

Documenti obbligatori:

  1. Carta di identità e Codice Fiscale della parte e del difensore;

  2. Delega al difensore

  3. Copia della ricevuta attestante il pagamento delle spese di avvio/segreteria, l’’importo è indicato nel foglio illustrativo presente nel sito  è da versare a mezzo bonifico bancario intestato a Organismo di Conciliazione Forense di Fermo – Cassa di Risparmio di Fermo s.p.a. Fermo Sede IBAN: IT 68 N 06150 69450 CC0010058278.

  4. Per le persone giuridiche, non P.A., dovrà essere anche allegata la visura camerale aggiornata;

  5. Nel caso in cui la parte sia ammessa al gratuito patrocinio, il difensore dovrà allegare             delibera del Coa Fermo di ammissione al patrocinio a spese dello stato 

– Ricordiamo infine che la fattura elettronica verrà emessa sempre alla parte istante , pertanto, nel caso di pagamenti effettuati da terzi, si prega di indicare nella causale del bonifico il nominativo della parte come indicato sull’istanza

Vai alla procedura per il deposito telematico di istanza di avvio mediazione e/o adesione ad invito